Camomilla

Camomilla è una mix terrier di circa 18 mesi, bellissima, bionda come il sole, buona e affettuosa. E’ stata abbandonata coi suoi fratellini Kinder e Miele, scaricati in gruppo in mezzo alla strada.
Camomilla giorno per giorno dimostra di avere un carattere deciso ma rispettoso, ha una bella personalità ma sa essere anche molto coccolona e dolce. In socializzazione è brava, gioca, corre e si fa rincorrere. Le coccole le piacciono ma al contempo è un tipo sportivo per cui necessita di avventure e vita all’aria aperta. Da vera terrier si muove bene negli ambienti, è determinata, curiosa e coraggiosa. Il suo punto di forza è una reattività mentale che le permette di apprendere velocemente, sarà un’ottima compagna di vita che porterà tanta simpatia nelle vostre giornate.
E’ un cagnolina adatta per persone dinamiche e amanti delle belle passeggiate, Camomilla è tenera e gentile ma adora esplorare, giocare e sfoggiare tutte le sue qualità atletiche. Coccole, curiosità e intraprendenza sono le parole d’ordine che non possono mancare a chi vorrà regalarle una nuova famiglia e un futuro felice.
Kinder

Kinder è un derivato terrier dal carattere esuberante, giovanissimo e coccolone. Ha circa 18 mesi ed è stato abbandonato crudelmente con le sorelle Camonilla e Miele. Kinder non si è perso d’animo, è un vortice di energia che non può non coinvolgere.
Ha una fisicità spiccata, è veloce, si muove molto bene ed è certo che in libertà mostrerà tutta la sua dotazione da atleta. Nonostante l’autonomia è un cane che sa anche appoggiarsi all’umano: adora le carezza, cerca attenzione per farsi coccolare e sta molto volentieri in compagnia. In gruppo con altri cani tende a fare il “capetto”,ma se sa anche contenersi se riceve segnali di moderazione da parte dei suoi simili più competenti.
Con Kinder ogni uscita si trasformerà in un’avventura spumeggiante: davanti a un muro in cui catturare lucertole combatterà come se lottasse contro dei draghi. E’ un cane passionale, coraggioso adatto a persone dinamiche, sportive e amanti della vita all’aria aperta. Per adottare Kinder la dotazione richiesta è semplice: scarpe da ginnastica, voglia di libertà ed allegria! Vi aspettiamo al rifugio per presentarvi il nostro dolce cuor di leone!
Margot

Ciao mi chiamo Margot, ho 3 anni e peso 14 kg, sono una meravigliosa molossina vissuta la maggior parte della mia vita isolata, senza agi e poche attenzioni.
Fortunatamente ho conservato un carattere solare e fiducioso. Cerco qualcuno che sia disposto a mettermi al centro del suo mondo, io in cambio vi regalerò tanto amore e devozione.
Ho il cuore tenero come quello di un tortino e le zie del rifugio dicono che ho la lingua più veloce del west: inondo di baci chiunque si avvicini! Sono dolce ed equilibrata e non è possibile non innamorarsi di me.
Mi piace giocare e fare lunghe passeggiate ma anche strapazzarmi di coccole sul divano, vado d’accordo con tutti, cani, persone e anche bambini.
Venite a conoscermi, vi incanterò! Sarò affidata microchippata, sterilizzata e vaccinata solo a famiglie che mi vorranno bene e mi regaleranno un futuro da sogno!
Mr Spock

Mr Spock è un buffissimo cagnone con le zampe corte e l’aspetto da lupetto, è giovane, fiero con un bellissimo pelo folto. Qualcuno lo ha abbandonato in pieno inverno senza preoccuparsi della sua sorte. Fortunatamente è stato salvato dalla strada ed è arrivato nel nostro rifugio. Probabilmente era abituato in casa perchè non sporca assolutamente il suo box. Ti colpisce subito il suo sguardo molto intenso, magnetico e curioso: Mr Spock ti guarda sempre negli occhi e scruta spesso all’orizzonte. Ama il contatto e le carezze, un po’ meno gli esercizi di collaborazione che preferisce sempre rimandare. Con gli altri cani se libero sa stare in gruppo, mentre condotto al guinzaglio borbotta un pochino. Stiamo approfondendo la sua conoscenza, ma anche il nostro lupastro dalle gambe corte non vede l’ora di abbandonare la gabbia e incontrare un amico che lo adotti per sempre.
Chanel


AGGIORNAMENTI
Chanel è stata sottoposta ad ulteriori controlli veterinari e purtroppo abbiamo scoperto che è DIABETICA. La cecità pare sia una conseguenza del diabete trascurato in passato. Chanel ora ha bisogno di tutto il nostro supporto. Per tutta la vita dovrà ricevere cure adeguate: iniezioni di insulina e dieta specifica. Nulla di troppo impegnativo a livello pratico, ma occorre costanza, attenzione e un ambiente idoneo per seguirla. Il canile non è affatto adatto alla sua assitenza, specie per il rischio di infezioni che nelle sue condizioni potrebbero costituire un enorme problema. In questo momento i volontari si stanno adoperando per garantirle la massima attenzione e tutte le terapie necessarie. Cerchiamo urgentemente un’adozione del cuore, una famiglia che possa accoglierla e curarla con amore e rispetto, una casa accogliente e tanto affetto che Chanel merita in modo assoluto: ha già sofferto molto per l’incuria e l’insensibilità umana. Chiunque di voi può comunque aiutarci:
• con una donazione sul nostro conto corrente
• fornendo siringhe da insulina
• fornendo il cibo speciale per Chanel, sia umido che secco (W/D Hill’s)
• diffondendo l’appello per la lei!
Forza Chanel! Noi tifiamo tutti per te!
=================================
Chanel è un derivato maremmano quasi completamente CIECA. Anche Chanel è stata ritrovata in un campo sola, indifesa e malconcia: decisamente sottopeso, piena di parassiti e di piaghe dovute all’assenza di un giaciglio morbido, uno scheletrino che brancolava nel suo buio. Doveva badare a se stessa vagando qua e là perché nessuno si occupava di lei, o forse solo sporadicamente…
Ora al rifugio ci stiamo prendendo cura di lei con una bella pappa, una cuccia morbida, terapie adeguate e tante coccole. Il suo amico Ganesh l’aiuta nelle passeggiate, le fa da guida e le tiene molta compagnia. Chanel si sa orientare piuttosto bene e dopo aver capito chi la accompagna è in grado di muoversi nell’ambiente e godersi tutto ciò che la circonda quasi come un cane normale.
E’ adorabile, dolce, affettuosissima, non smetterebbe mai di farsi accarezzare e confortare. Ha circa 6 anni e spera di non dover trascorrere troppo tempo chiusa in gabbia. Ha moltissimo amore da donare, è splendida e quando riacquisterà peso e il pelo tornerà folto e lucido diventerà semplicemente magnifica! Regalate a Chanel una vita da sogno: dopo tante sofferenze se lo merita davvero!
Laser


Laser non può vedere chi lo guarda, ma anche chi guarda il nostro Laser non può assolutamente vederlo…perché per comprendere quanto sia eccezionale questo lupetto bisogna necessariamente incontrarlo, trascorrere del tempo con lui e realizzare la grandezza di un cane sfortunato ma con una dignità ed un’energia incalcolabili.

Tibia

Tibia è un bellissimo segugio di circa 2 anni. Nella sua vita deve averne passate davvero tante: è con noi da qualche mese ma non era possibile presentarvelo date le condizioni in cui era arrivato. Al suo ingresso in canile era ridotto uno scheletro, terrorizzato da qualsiasi cosa, schiacciato in un angolo, in solitudine, con mille paure che lo attanagliavano. Non sapremo mai chi o cosa l’abbia ridotto così…Tibia era il ritratto della deprivazione e del terrore.
Al rifugio si è creato immediatamente un team di volontari, guidati dall’educatore, che si sono interamente dedicati a lui: dapprima poche persone hanno con garbo, pazienza e tenacia conquistato la sua fiducia, poi, col tempo la schiera dei suoi amici si è allargata e Tibia, finalmente, ha cominciato a godersi le passeggiate, i prati, i giochi e molto lentamente anche egli esseri umani. Ci hanno aiutato molto gli altri cani del rifugio che lo hanno supportato passo passo, accompagnato e stimolato verso una sua apertura al mondo. Tibia ha creato prima delle relazioni con i suoi simili, e successivamente con i volontari. Ha ancora molta strada da percorrere, ma vederlo annusare l’erba fresca, cercare un premio, strofinarsi con il suo amico Fulmine e rotolarsi con Sheila è stata un’emozione bellissima e una grande conquista!
Tibia sogna come tutti i cagnoloni una vita ricca di affetto, allegria, sicurezza; sogna soprattutto un’amicizia sincera e leale con un amico che gli regali una vera famiglia. Il suo percorso è incominciato da poco, ma i progressi sono tanti, rapidi e ci fanno sperare in evoluzioni sempre più grandi! Tibia ci ha offerto la sua fiducia e ha riposto tutte le sue speranze in noi…non vogliamo certamente deluderlo!
Kira

Kira è una bella “manzetta” molossoide, certamente una buona forchetta che non rinuncia a premietti e bocconcini prelibati. Ha sempre vissuto in famiglia, coccolata e anche viziata dal suo padrone che l’ha tanto amata. Purtroppo il compagno umano di Kira è venuto a mancare recentemente, la nostra cagnolona si trova senza nessuno che la possa accudire come si deve. La signora che si dovrebbe occupare di lei è anziana e disabile, Kira rischia di procurarle ulteriori problemi facendola cadere, data la sua stazza piuttosto importante. Kira è buona e simpatica, abituata alla vita in appartamento e le piacciono i bambini. Ha circa 8 anni e spera di conoscere un nuovo amico che la possa accogliere, amare e perchè no..metterla un po’ a dieta! Questa polpettona ha proprio bisogno di una persona in grado di seguirla e farle vivere nuove spensierate avventure!
Alì

“IL TORELLO”
Alì è un fantastico polpettone a forma di pitbull. Non ha avuto una vita troppo intensa o felice: ha vissuto parecchi anni in un orto che molti mesi fa è stato sequestrato, quindi per il nostro molossone dagli occhi tristi si sono aperte le porte del canile. Oggi finalmente possiamo presentarvelo: nonostante non sia giovanissimo, Alì infatti ha 9 anni, è un vero torello, forte e aitante. I primi tempi se ne stava molto sulle sue, guardingo e solitario, quasi rassegnato da tanti anni di solitudine e noia.
I nostri volontari lo hanno accolto da subito con grande entusiasmo e Alì si è fatto travolgere e conquistare con grande piacere da tutto il nostro affetto! E’ un gran coccolone e con le persone è un vero tesoro. Anche con le cagnoline femmine di piccola taglia pare andare d’accordo. Le sue grandi passioni sono sostanzialmente tre (numero perfetto): 1-taaaaante coccole; 2-dormire da vero re dei pigroni; 3-giocare con la pallina! E’ anche estremamente pulito: non sporca nel box quindi in un appartamento sarebbe proprio perfetto!
Alì non ha mai avuto nulla dalla vita, solo il grande bene dei volontari del suo rifugio. Merita una famiglia tutta sua, una casa accogliente e un futuro con tutte le emozioni, i viaggi, le passeggiate, i giochi, i profumi, la libertà e l’amore che il nostro patatone non ha mai vissuto! Adottate Alì: mega dose di affetto assicurata!
Sissi

Bellissima cucciolona di circa un anno e mezzo, Sissi è un cane dolce, vivace e spontaneo: ha sempre voglia di giocare, di ricevere carezze e contraccambiare con leccatine e grandi feste e di fare belle passeggiate. E non può passare inosservata la sua bellezza. Con questi grandi occhi che sembrano dipinti….
E’ un cane che ha un triste passato: nata randagia è stata raccolta da una associazione del sud e mandata in un canile in provincia di Milano.
E’ stata adottata la prima volta quando aveva solo sei mesi ma la famiglia l’ha riportata perché faceva pipi in casa… strano per un cucciolo di sei mesi che poteva uscire solo due volte al giorno!
La seconda famiglia che l’ha adottata all’inizio dell’estate scorsa sembrava invece quella adatta perché un membro della famiglia lavorava solo qualche ora al mattino e così Sissi stava in compagnia e poteva uscire a passeggiare.
Purtroppo la signora ha cambiato lavoro e adesso è via tutto il giorno e a volte torna a casa molto tardi e non può più gestirla.
Vi chiedo AIUTO!!!
Non facciamola tornare in canile…. Un cane così buono non se lo merita….
Aiutatemi a trovagli una famiglia questa volta per sempre che la ami e le dia la sicurezza e la serenità di cui ha bisogno. Va d’accordo con gli altri cani. Essendo un cane giovane ed esuberante al guinzaglio tira un po’.
Sissi pesa circa 25 kg
Per informazioni
Paola: 333.24.56.538
Silvestro

“LA ROCCIA”
Silvestro è un vecchio Pitbull di – ….”Vecchio a chi?”
Hem … Silvestro è un Pitbull di dieci anni ma, nonostante l’età, è ancora davvero nel pieno delle sue forze psico fisiche. Purtroppo ha trascorso tutta la sua vita in canile, prima in un’altra struttura, ora è da noi da un paio d’anni. Al suo arrivo era un po’ chiuso in se stesso, ma pian piano ci siamo conquistati la sua fiducia e lui ci ha ripagati “sciogliendosi” sempre di più fino ad apprezzare tantissimo le carezze e a lasciarsi manipolare dal proprio conduttore senza alcun tipo di problema. Aveva ed ha qualche difficoltà con gli sconosciuti, ma anche su questo sta migliorando parecchio. Una volta conquistato, e non è che ci voglia poi molto, Silvestro comunque è molto affidabile, basta porsi in maniera gentile.
Con i suoi simili va un po’ a simpatie, tendenzialmente, com’è facile aspettarsi, non gli piacciono gli altri maschi, mentre con le femminucce tranquille ultimamente sta facendo un sacco di amicizie, anche e soprattutto con quelle più piccole di lui.
Silvestro ha avuto una vita difficile; non chiede pietà, vorrebbe solo una seconda occasione, avrebbe voglia di conoscere qualcuno disposto finalmente a fargli scoprire il mondo, la comodità di un divano e il calore di una famiglia tutta sua. Venite a conoscerlo!
Lapo

“L’ENIGMISTA”
Giovane lupetto di taglia media di circa 5anni dalla vita complicata. Lapo è arrivato in canile appena cucciolo e da subito ha manifestato un po’ di difficoltà nell’affrontare alcune situazioni che gli causano stress. È stato adottato ma anche in famiglia nessuno ha saputo ridare al nostro Lapo un po’ di equilibrio liberandolo dalle sue paure.
A seguito di alcuni episodi in cui Lapo ha reagito con aggressività, il nostro lupetto è tornato in canile dove ha intrapreso un percorso educativo con i volontari.
Lapo è un cagnolino intelligente, molto attento e collaborativo che si lega molto alle persone che gli vogliono bene. Anche con gli altri cani va abbastanza d’accordo.
Per lui è difficile affrontare e gestire quello che non conosce e le cose in movimento. Cerchiamo una persona che voglia dedicarsi a Lapo, anche in canile, per poterlo recuperare e fargli seguire un percorso di recupero. Una persona paziente ma ferma che possa aiutarci a offrire a Lapo un futuro più sereno collaborando con i nostri educatori.
Yaghetto


“OCCHI DOLCI”
Ciao a tutti! Sono Yago (Yaghetto per gli amici!) ed ho circa 1 anno e mezzo! Sono arrivato al rifugio da un anno ormai e non ho avuto una vita troppo semplice. Infatti mi hanno detto che ero ridotto ad uno scheletrino e avevo mille paure…non hanno capito bene cosa mi sia capitato e io provo a inserirmi in questo nuovo ambiente. Chi sta iniziando a conoscermi sa bene che l’espansività non è il mio forte ma farò uno sforzo! Sono arrivato in canile pelle e ossa e intimorito dal mondo. La mia fortuna però è quella di non avere perso la fiducia (nonostante tutto!) negli uomini e di essere un cane molto curioso! Basta infatti lasciarmi “i miei tempi” per scoprire quanta dolcezza ho da offrire. Con pazienza saprò superare tutti gli ostacoli e recupererò serenità e fiducia. Sono molto carino il che non guasta mai! E sono anche una buona forchetta infatti da quando i volontari mi curano ho già messo su peso e sono diventato un figurino! coi cani vado molto d’accordo e mi scateno in corse e capriole. Ho un po’ di timore nell’affrntare il mondo esterno…piano piano mi stannoinsegnando a scoprirlo. Venite a conoscermi e se potete regalatemi una vera casa e una famiglia che mi ami davvero!