
Luna è una piccola e tenerissima nonnina di ben 17 anni. Ha sempre vissuto con la sua padrona che è stata colpita da Alzheimer e non riesce più ad occuparsi di lei. Purtroppo nessuno dei familiari può accogliere Luna che chiede aiuto urgentemente per non finire in mezzo a una strada o in una gabbia.
È davvero piccina, tranquilla e poco impegnativa. Anche fisicamente è in forma a parte qualche piccolo acciacco dovuto all’età.
Richiede solo un po’ di generosità e solidarietà perché è stata rifiutata quando le sue forze sono ormai ridotte e la sua vulnerabilità inevitabile, quando non avrebbe la capacità di sopportare il trauma della solitudine e dell’abbandono.
Luna non ha nessuna colpa e merita di trascorrere i suoi ultimi anni amata e coccolata come una principessa. Le basta un piccolo spazio e la sicurezza di una nuova famiglia che le voglia veramente bene e che non le volti le spalle solo perché è anziana e indifesa.
Forza Luna, faremo di tutto per non farti sentire ne’ sola, ne’ tradita, per premiare la fiducia che dimostri a tutti scodinzolando serenamente!