Sirio

Sirio è una magnifica maremmana di taglia grande! Una imponente montagna bianca e soffice arrivata al rifugio in piena estate, tipica stagione per abbandonare i nostri amici pelosi. E’ piuttosto timida e impacciata, sembra non avere troppa dimestichezza col guinzaglio e con il contesto urbano. Fortunatamente sta dimostrando di avere un animo buono e giocoso, in piena esplorazione come fosse ancora una cucciola! Questa curiosità ci aiuta a supportarla nella conoscenza della pettorina, delle persone e delle passeggiate in compagnia. Ama tanto le coccole, annusare ogni traccia e godersi l’aria aperta in tranquillità. A poco a poco approfondiremo la sua conoscenza ma siamo sicuri di scoprire una cagnolona generosa e sensibile, perfetta per chi dispone di un giardino e di un po’ di pazienza per incoraggiarla e guidarla verso un futuro felice!
La nostra bellissima Sirio è una stella che deve superare le sue timidezze e tornare a splendere come merita! Chi viene a conoscerla?
Betulla




Abele

Abele è un cagnolone con una mole non indifferente, che incute timore solo a vederlo …quando è arrivato al rifugio ci hanno messo in guardia, dovevamo fare attenzione perchè poteva reagire in malo modo. Con pazienza e rispetto i volontari hanno intrapreso un percorso di conoscenza e piano piano hanno scoperto un gigante super giocherellone e simpatico. Abele adora le palline di tutti i tipi e colori, fa corse pazze per raccoglierle tutte e incrementare la sua fantastica collezione. Con le persone si è sempre dimostrato amichevole anche se il garbo con lui è la parola d’ordine. E’ un cane pulito, ordinato e nonostante la taglia non si fa fatica a portarlo al guinzaglio. Richiede uno spazio adeguato, persone rigorose e attente che apprezzino la simpatia di un buffo colosso un po’ scoordinato, pur rispettando le attenzioni che Abele richiede. Sarebbe anche un ottimo supporter per chiunque ami il calcio, il tennis, il rugby… insomma dove c’è un pallone Abele è lì e non se e fa scappare nessuno!
Raul


Raul è un super palestrato rottweiler di circa 8 anni. Fino a poco fa aveva una casa e una famiglia, ma su di lui si sono abbattuti i problemi degli esseri umani, ha subito uno sfratto e si è ritrovato forzatamente rinchiuso in gabbia.
Raul è un pochino diffidente, ma basta poco per scoprire un cagnone molto amichevole e coccolone. Gli piacciono molto le coccole e i grattini sulla schiena. In passeggiata dimostra la sua grande forza e un vigore notevole: solitamente cammina tranquillo, ma a volte bisogna sfoderare i bicipiti per contenere il suo impeto. E’ un cagnone ordinato e molto pulito: il suo box è sempre perfetto.
Stiamo approfondendo la sua conoscenza: per ora sappiamo che è molto curioso, adora annusare e perlustrare tutto come se non vedesse il mondo da tanto tempo. Con chi conosce è molto gioviale e bonaccione, disponibile a gioco e al contatto, anche se bisogna avvicinarlo con chiarezza e rispetto. Man mano che l’amicizia coi volontari si rafforzerà scopriremo altri aspetti del suo carattere, per ora sappiamo che si merita una famiglia e che ha tanta voglia di libertà e affetto. Una montagna di muscoli e sensibilità, gli ingredienti essenziali di ogni rott che si rispetti. Forza Raul!
Miki


Miki è un fantastico batuffolone soffice e morbido, nato nel 2020, che direttamente dalla Calabria ha deciso di trasferirsi al nord in cerca di famiglia e fortuna. Le volontarie al sud lo hanno ospitato finché hanno potuto, facendogli già conoscere la casa e altri amichetti a 4zampe.
Miki è giovane, molto curioso e un grande esploratore: gli piace molto perlustrare prati e boschetti alla ricerca di nuovi odori interessanti. Non conosce molto il contesto urbano e trafficato, ma con un po’ di supporto potrà affrontare ogni situazione. Con le persone è estremamente socievole e delicato, adora stare in compagnia e scambiare molte effusioni. Non tira al guinzaglio: godersi le passeggiate con questo cucciolo vaporoso è un vero piacere.
Sicuramente il suo carattere e la sua personalità si dovranno ancora formare completamente, ma siamo fiduciosi che Miki rimarrà un cane dall’animo buono ed amichevole. Vi aspetta con tanta fiducia per uscire per sempre dal suo box.
Leo





Birillo Grande



Charlie



