Luna

Luna è una piccola e tenerissima nonnina di ben 17 anni. Ha sempre vissuto con la sua padrona che è stata colpita da Alzheimer e non riesce più ad occuparsi di lei. Purtroppo nessuno dei familiari può accogliere Luna che chiede aiuto urgentemente per non finire in mezzo a una strada o in una gabbia.
È davvero piccina, tranquilla e poco impegnativa. Anche fisicamente è in forma a parte qualche piccolo acciacco dovuto all’età.
Richiede solo un po’ di generosità e solidarietà perché è stata rifiutata quando le sue forze sono ormai ridotte e la sua vulnerabilità inevitabile, quando non avrebbe la capacità di sopportare il trauma della solitudine e dell’abbandono.
Luna non ha nessuna colpa e merita di trascorrere i suoi ultimi anni amata e coccolata come una principessa. Le basta un piccolo spazio e la sicurezza di una nuova famiglia che le voglia veramente bene e che non le volti le spalle solo perché è anziana e indifesa.
Forza Luna, faremo di tutto per non farti sentire ne’ sola, ne’ tradita, per premiare la fiducia che dimostri a tutti scodinzolando serenamente!
Birillo


Birillo è un derivato volpino nato nel 2008. Ha sempre vissuto in appartamento ma quando sfortunatamente la sua famiglia ha perso la casa per lui si sono aperte le porte del canile. Al rifugio si è dimostrato diffidente e timido, un cagnolino che andava conquistato con rispetto e pazienza. Non amava troppo essere manipolato se non da chi aveva ottenuto la sua fiducia, altrimenti purtroppo passava ai dati di fatto. Non era un cagnolino adatto a tutti, probabilmente in passato non aveva avuto l’occasione rafforzare la sua socializzazione. Al rifugio gli episodi di insofferenza purtroppo si manifestavano sempre più frequentemente…e forse abbiamo capito il motivo. Birillo infatti soffre di attacchi di epilessia e questi episodi hanno lasciato in lui strascichi neurologici. Da tempo vive ospite presso volontari in modo da avere stabilità e tranquillità, ma soprattuttoper essere meglio monitorato e tanto coccolato. A casa abbiamo scoperto un principe delicato e gentile, anche se con i suoi “gusti” raffinati. Birillo ha bisogno di sostegno e fiducia, ma sa ripagare con tanto affetto e disponibiltà chi riesce ad aprire le porte del suo regno. Per Birillo non cerchiamo una famiglia, quella dei volontari è la sua vera casa, con amici a quattrozampe e tante comodità per il nostro nonnino. Per lui è possibile l’adozione a distanza. Forza Birillo!
BIRILLO E’ OSPITE PRESSO VOLONTARI