Gigliola

Abbiamo un’ospite che ha tanto bisogno di aiuto o di un’adozione del cuore ❤️!
Lei si chiama Gigliola e ha circa 10 anni. Fino a qualche mese fa vagava libera, poi sfortunatamente due grossi cani l’hanno aggredita ed è stata trovata in un fossato ferita gravemente. E’ stata portata d’urgenza in clinica dove hanno constatato gravi danni alla colonna vertebrale che sembravano essere permanenti: alcune vertebre e il midollo risultavano compromessi quindi Gigliola era paralizzata sul posteriore. Aveva una steccatura rigida, ancora percezione profonda e poteva fare i bisogni da sola. Non sapevamo se ci sarebbe stato margine di miglioramento e i veterinari non erano molto ottimisti.
Non potendo camminare le è stato donato un carrellino ❤️ per poter ritornare ad annusare l’erbetta fresca 🌱 e con tanta grinta la nostra piccolina ha imparato ad usarlo. La sua tenacia però è stata davvero impressionante: dopo aver affrontato l’incidente e la fiosioterapia, Gigliola non si è arresa e ha deciso che il carrellino non faceva al caso suo. Voleva alzarsi e camminare come prima! In questi mesi ha lavorato tanto e finalmente Gigliola ce l’ha fatta: ha cominciato a muovere i primi passi, reggersi in piedi e oggi può quasi correre. Sa scendere le scale e spostarsi in autonomia…non è in perfetto equilibrio e le zampine non rispondono sempre in modo coordinato, ma conta di migliorare ulteriormente.
Va d’accordissimo con i suoi simili, anche se si fa rispettare da vera terrier. E’ super intelligente ed è incredibilmente affettuosa e devota. Gigliola non si è arresa e non lo dobbiamo fare neanche noi: per supportare Gigliola ci servirà integratore CONFISS e crocchette per cani di piccola taglia, potete trovare tutto sulla nostra wishlist
GILGLIOLA E’ OSPITE PRESSO I VOLONTARI ANIMARE
Guzzi




Mustafà

Dì la verità, Mustafà, ci hai imbrogliati! Vispo e vitale più dei nostri migliori giovanotti, Mustafa è un simpaticissimo volpino che “dice di avere” al meno 12 anni! A incastrarlo c’è solo quella zanna gialla che spunta 😂 ma per il resto Mustafa proprio non dimostra la sua veneranda età! Trotterella, gioca, si rotola, adora la colazione al bar, vuole conoscere gli altri cani e si innamora di tutte le cagnoline! Insomma, proprio un’energia speciale.
E voi, siete capaci di essere come lui e andare oltre un numero? Mustafa è un vero lord, elegante e sorridente sempre! Nonostante l’abbandono, è aperto e accogliente con tutte le persone, affettuoso e buono. Insomma Mustafà si merita di tornare alla libertà e all’affetto di una famiglia al più presto, perché è un cagnolino speciale e lo è rimasto nonostante tutto 🌻
Rocky

Rocky è un vaporoso volpinetto di un anno, bellissimo e buono, ma una vera bombetta di energia . Rocky è super curioso e vispo, per lui correre è un dovere assoluto e le passeggiate vorrebbe non finissero mai! È cresciuto con bambini e gatti e non ha difficoltà nei loro confronti. A causa di una brutta asma la sua famiglia con tanto dispiacere non può più tenerlo con se’. Rocky è in forma, curato, un bravissimo cagnolino, socievole con i suoi simili, ma ha bisogno di essere accolto in una famiglia dinamica e atletica come lui, che lo porti con sé in avventure indimenticabili. Rocky è una carica di vitalità e effervescenza, l’amico perfetto per gli sportivi e i coccoloni!
Birillo


Birillo è un derivato volpino nato nel 2008. Ha sempre vissuto in appartamento ma quando sfortunatamente la sua famiglia ha perso la casa per lui si sono aperte le porte del canile. Al rifugio si è dimostrato diffidente e timido, un cagnolino che andava conquistato con rispetto e pazienza. Non amava troppo essere manipolato se non da chi aveva ottenuto la sua fiducia, altrimenti purtroppo passava ai dati di fatto. Non era un cagnolino adatto a tutti, probabilmente in passato non aveva avuto l’occasione rafforzare la sua socializzazione. Al rifugio gli episodi di insofferenza purtroppo si manifestavano sempre più frequentemente…e forse abbiamo capito il motivo. Birillo infatti soffre di attacchi di epilessia e questi episodi hanno lasciato in lui strascichi neurologici. Da tempo vive ospite presso volontari in modo da avere stabilità e tranquillità, ma soprattuttoper essere meglio monitorato e tanto coccolato. A casa abbiamo scoperto un principe delicato e gentile, anche se con i suoi “gusti” raffinati. Birillo ha bisogno di sostegno e fiducia, ma sa ripagare con tanto affetto e disponibiltà chi riesce ad aprire le porte del suo regno. Per Birillo non cerchiamo una famiglia, quella dei volontari è la sua vera casa, con amici a quattrozampe e tante comodità per il nostro nonnino. Per lui è possibile l’adozione a distanza. Forza Birillo!
BIRILLO E’ OSPITE PRESSO VOLONTARI