Max






Tito

Offresi aitante body-guard, palestrata, fedele, libera da impegni e subito disponibile. Nel curriculum, oltre all’evidente prestanza fisica che incute un certo rispetto, si evidenzia una buona esperienza come personal trainer: Tito l’imperatore vi mantiene in forma e vi sprona all’esercizio quotidiano per smaltire il grasso superfluo e mantenervi tonici. Come retribuzione si accettano buone pappe, una bella cuccia morbida al calduccio, tanti grattini. Allora, lo assumiamo questo super giovanotto? Il nostro Tito è un magnifico staffordshire, tutto muscoli ma anche pacato e collaborativo. Non ama affatto il box e appena ha la possibilità di uscire in passeggiata non vorrebbe più tornarci. Nonostante l’aria tenebrosa è un giocherellone simpatico, ama le palline e le corse da bravo atleta…non ha capito cosa ci fa chiuso in una gabbia…sarà l’ufficio di collocamento? Tito non vede l’ora di conoscere il suo nuovo “datore di lavoro” per un contratto a tempo indeterminato!
Pinto

Pinto è uno splendido cagnolino di circa 10 anni. Ha sempre vissuto in famiglia con tutte le sue comodità e anche oggi si trova con la sua padrona. Purtroppo la signora non è più giovane né in salute, non riesce a garantire nemmeno le uscite e le passeggiate, pertanto ci ha chiesto aiuto per potergli offrire una nuova famiglia che possa badare a lui come merita.
Pinto va d’accordo con gli altri cani, è abituato alla vita in appartamento, è ordinato e di buon carattere. Gli manca solo una nuova occasione per sentirsi curato e seguito. E’ uno spinoncino bellissimo e simpatico, aiutiamolo a trovare un nuovo amico!
Akira

Akira è una cagnolina derivato maremmano di circa 3 anni. E’ stata adottata piccola, salvandola da una cucciolata indesiderata. Ha sempre vissuto in famiglia, seguita e amata…purtroppo sin da subito ha manifestato segnali di disagio legati al contesto in cui vive che mal si sposa con le sue esigenze etologiche. Per una maremmana libera e molto diffidente come lei, un piccolo appartamento in una città caotica non è l’ambiente più adatto; la cagnolina ha iniziato a manifestare tanti segnali di disagio e insofferenza. Akira ha bisogno di pazienza, tranquillità e spazi ampi. La sua famiglia l’ha sempre supportata con professionisti a supporto e dedizione, ma non può permettersi di cambiare abitazione o città… Akira vivrebbe certamente più serena in un ambiente più naturale, pertanto la speranza è quella di trovare per lei un contesto in cui non si debba sentire soffocata e frustrata. Non è un progetto facile, soprattutto perchè comporta il distacco dalla sua famiglia che le vuole bene, ma vederla schiacciata da mille paure e difficoltà è un grande dolore per tutti.
Se qualcuno avesse a disposizione un bel giardino in un ambiente poco affollato, o in campagna potrebbe fare ad Akira un bellissimo regalo. Non sempre i progetti si concretizzano come desideriamo, ma la speranza è quella di poter ritrovare il sentiero giusto per Akira che potrebbe recuperare pace e serenità.
Stella

Stella è una mix cane nordico delicata, elegante e tenera arrivata al rifugio dal sud, con una valigia piena di speranza. Ha 5 anni ed è da poco entrata nel club Animare. Stiamo facendo amicizia con lei e la sua timidezza si scioglie ogni giorno di più. Stella adora passeggiare ed esplorare: snella e leggiadra, il mondo per una ragazza come lei non ha confini! Le piacciono tanto anche le coccole, il contatto rassicurante che la aiuta a superare qualche momento di spaesamento. Sa essere davvero dolcissima! Stella ama la compagnia dei suoi simili, coi quali sa comunicare molto bene. Stella è una cagnolina riflessiva, affettuosa e intelligente, le piace molto viaggiare in auto e sentirsi protetta ed accolta. Dopo un passato turbolento e di reclusione chiede solo sicurezza e stabilità. Cerca una famiglia che la comprenda e la rispetti, per vivere insieme un mare di avventure 🌸🐾
Parcival

Parcival è un cane che ci regala mille soddisfazioni! E’ arrivato al rifugio descritto come cane ombroso e diffidente, ma già dal primo giorno si è avvicinato curioso e con fiducia, quindi i volontari hanno tirato un sospiro di sollievo. Dopo aver instaurato gradualmente una bella amicizia, Parcival si è dimostrato sempre più affettuoso e collaborativo, anzi…diciamo che si sta trasformando in un vero coccolone rubacuori. Molto probabilmente un passato turbolento lo aveva reso un po’ chiuso, ma ora che ha capito che è tra amici si gode belle passeggiate e tante corse all’aria aperta. E’ un cagnolino buffo, dallo sguardo dorato e magnetico, che ama sonnecchiare al fresco. Un po’ di pigrizia non ha mai fatto male a nessuno :-). Parcival vuole lasciarsi il suo triste passato alle spalle e conquistare il cuore di un nuovo amico cui essere fedele per sempre. Vi aspetta!
Woody



Ben


Al suo arrivo era maleodorante, molto sporco e pieno di croste ed escrementi, trascurato da moltissimo tempo. La cosa più raccapricciate era una grave infezione all’orecchio da cui grondava letteralmente pus. Ci siamo subito presi cura di lui sottoponendolo a numerose visite ed esami. L’esito è stato otite cronica, trascurata negli anni, che gli ha causato una stenosi del condotto uditivo, una neoformazione e soprattutto un dolore insopportabile e continuo. L’unica cura possibile, dato che con i farmaci non sono arrivati i risultati sperati, è stato un intervento parecchio invasivo e con un post operatorio molto lungo. Grazie al supporto dei nostri sostenitori e al personale della clinica l’intervento è andato a buon fine e Ben ora è libero dal quel dolore che lo aveva tormentato per anni.
Siccome la sfortuna in alcuni casi ci vede fin troppo bene, Ben presenta inoltre una displasia dell’anca, quindi l’ideale per lui sono passeggiate lente e tranquille, niente maratone o corse a ostacoli.
Nonostante tutto Ben è un cagnolone molto solare, di certo non si è fatto abbattere da queste disavventure. Ben è molto educato, adatto anche alla vita da appartamento, infatti preferisce ronfare su una cuccia comoda in compagnia della sua dolce metà piuttosto che darsi a mille avventure. Cerca una persona un po’ come lui, calma, pacifica, che adori passare ore a coccolarlo e che gli prepari pasti prelibati (è un gran golosone).
Qui al rifugio tutti siamo innamorati di lui, del suo sguardo dolce e della sua tenacia nell’affrontare questa vita di sventure.
Ben ha inaugurato anche il suo fan club in un bar vicino al rifugio, va spesso con le volontarie a fare colazione, ormai lo conoscono tutti e lo accolgono sempre con mille feste!
Purtroppo la sua vita passata fatta di isolamento e solitudine non lo rendono adatto alla convivenza con altri animali, pertanto cerchiamo una adozione da figlio unico.
Finora la storia di Ben è stata una storia un po’ triste, ma noi crediamo nel lieto fine e, prima o poi, ci sarà anche per il nostro piccolo orso.



Jack



Vinicio

Io non ce la faccio più a vivere da solo, chiuso in quattro mura per tante ore…ho più volte perso peso, ho pianto e mi sono disperato, ma nessuno ha risposto al mio grido…nessuno si è interessato a me
I volontari che mi aiutano l’hanno capito che sono un cane dolcissimo e buono. Gliel’ho fatto vedere tante volte quanto sono educato, conosco i comandi, so andare in macchina e mi siedo sul tappetino senza sporcare e aspetto di scendere quando me lo chiedi. Sono anche in grado di stare con alcuni miei simili se pacifici e gestito correttamente. Mi piacciono i momenti di relax in cui sgranocchio un masticativo e quando faccio gli esercizi con i miei amici.
Insomma come devo dirvelo che sono un cane giovane intelligente, pronto ad apprendere, rispondo positivamente ad ogni stimolo, sono affettuoso e divertente…. Ho davvero tanti pregi … Purtroppo sono anche estremamente sensibile, passano i giorni e io soffro sempre di più la solitudine e l’alienazione. No questo box non lo sopporto più, non capisco il perché di questa reclusione, mi pesa al punto che mi sto provocando delle lesioni…mi sto martoriando testa e zampe per farvelo capire…
Sapete cosa hanno avuto il coraggio di dirmi? Che sono un pitbull…e per questo nessuno mi sceglie. Ma che motivo è? Mi giudicano dall’aspetto ma non vedono quante qualità ho? Questa volta ve l’ho detto chiaro e tondo…sarò anche un pitbull ma ho una marcia in più…perciò devo solo incontrare un umano anche lui con una marcia in più.
Se per caso lo conoscete fategli sapere che io lo aspetto da tanto tanto tempo…dategli pure il mio indirizzo così non si perde…



Dalfree

AAA anima gemella cercasi. Giovane di bell’aspetto, cerco compagni per relazione duratura e seria, no relazioni occasionali e no perditempo. Non voglio più aspettare in box qualcuno che ancora non arriva, soffro questa solitudine, ho più di 2 anni e sono qui da un anno. Cerco: amanti di lunghe passeggiate e di viaggi in macchina, ma anche di tranquille serate in poltrona a scambiarci coccole. Offro: tanto affetto e allegria. Sono bello, muscoloso con glutei di ferro e pettorali scolpiti, sono affettuoso con chi mi vuole bene! Devo ammettere che dietro al mio bell’aspetto fiero sono un po’ timoroso e posso sembrare burbero quando invece ho solo paura. Ma ascolto e cerco di compiacere il mio compagno, non ci metto molto a instaurare un rapporto, se mi vuoi vedere felice basta che mi porti a passeggiare o mi fai giocare. Adoro le palline 🥎 Io voglio portare allegria e amore nella tua vita, tu vuoi portarle nella mia? Non voglio più essere trasparente, vieni a cercarmi…non ti deluderò!
Mia




Petrolio



Seth

Vi state perdendo un cane affettuoso, un cane curioso e divertente, che ama esplorare. Un cane con delle insicurezze, ma che sa affidarsi completamente alla sua persona di riferimento. Vi state perdendo delle bellissime passeggiate in cui lui è con voi in tutti i sensi e con tutti i sensi, che vi guarda, vi cerca, vi ascolta, creando un legame forte e unico. E poi è bellissimo! Agile e scattante!
Correte al rifugio per conoscere Seth, scoprirete quanto può essereforte e sincero un legame di fiducia e affetto.


Crono

Crono è un giovane molosso dalle orecchie a punta, lo sguardo buffo e un grosso sederone sempre alla ricerca di vigorosi grattini 🤪. Un cagnolone molto gentile e sensibile, curioso ed educato. È persino super ordinato: la sua stanza è sempre perfetta, con le coperte tirate come appena stirate! Ama passeggiare in mezzo ai prati e perdersi in mille odori e profumi, ascolta molto chi lo conduce e vi si affida ciecamente. Soprannominato il folletto da tutti i volontari date queste grandi orecchie appuntite Crono è davvero un tesoro da scoprire! Per lui, come per tutti gli dei, cerchiamo persone capaci, sensibili e disposte a scoprire e far rifiorire queste anime buone tramite un percorso di conoscenza reciproca. Inoltre, per tutti loro cerchiamo un’adozione quali figli unici, data la difficoltà per loro di vivere assieme ad altri simili.Crono vuole solo amare ed essere amato, perciò forza regaliamogli questa opportunità! 🥰



Giove

Giove è un simpatico molosso nato nel 2016, pieno di vita ed energie inesauribili! Un mago dello scasso e delle fughe che fa impazzire tutti i volontari quando, veloce come una saetta, sguscia via dal box e si lancia in pazze corse e salti olimpionici 🤸🏿♂️. Un cagnolino un po’ indisciplinato forse? No, Giove ha solo tanta voglia di vivere e non vuol più essere prigioniero come in passato! Sogna la libertà, distese infinite da annusare, grossi cespugli da esplorare e boschi sconfinati in cui passeggiare. Giove sogna un compagno di avventure che sia divertente quanto lui e che gli regali emozioni indescrivibili 🍀. Una volta uscito dal box non fa più follie, ma si gode con gioia e tranquillità la vita all’aria aperta, i prati e la compagnia dei suoi amici volontari. Per lui, come per tutti gli dei, cerchiamo persone capaci, sensibili e disposte a scoprire e far rifiorire queste anime buone tramite un percorso di conoscenza reciproca. Per lui è indispensabile un’adozione come figlio unico, non ama proprio gli altri animali pur essendo estremamente sensibile e dolce con e persone che conosce.



Plutone

Plutone è uno splendido molosso dal manto tricolore: il corpo nero come il carbone, il petto bianco come la neve e un musetto contornato da un caldo coloro sabbia. Un cane splendido, nato nel 2019, con tanta tanta voglia di crescere e conoscere ogni giorno qualcosa di nuovo! Ha tante energie che sono sprecate in gabbia e ci piacerebbe tanto vederlo libero fra i boschi o spaparanzato al sole in un bel giardino 🌿Plutone è un tipetto vispo ed espansivo, nonostante una timidezza iniziale che contraddistingue lui e tutti i suoi fratelli. È molto curioso e divertente, con quei suoi occhioni scuri scruta l’orizzonte in cerca di qualcuno che presto arriverà per portalo via di qua. Una volta conquistata la sua fiducia esprime il suo lato più divertente e dinamico. Per lui, come per tutti gli dei, cerchiamo persone capaci, sensibili e disposte a conoscere al meglio queste anime buone tramite un percorso di conoscenza reciproca. Inoltre, per tutti loro cerchiamo un’adozione quali figli unici, data la difficoltà per loro di vivere assieme ad altri simili.



Vulcano

Vulcano è uno dei più giovani, nato nel 2019, è forse uno dei più fragili di tutti: un giovanotto che non ha conosciuto altro che rabbia, caos e aggressività ma che, allo stesso tempo, esprime tutt’altro che queste caratteristiche. Vulcano è timido, insicuro ma anche molto pacato e tranquillo. Ama godersi le sue passeggiate senza fretta alcuna e gustandosi appieno quell’effimero momento di libertà 🌟. Non ama troppo il contatto proprio perché non conosce le carezze o le pacche amorevoli, perciò prima di potersi permettere effusioni con Vulcano bisogna dargli il tempo di fidarsi e ambientarsi il più possibile. Per lui, come per tutti gli dei, cerchiamo persone capaci, sensibili e disposte a scoprire il meglio di queste anime buone tramite un percorso di conoscenza reciproca. Vulcano grazie alla sua indole pacifica e garbata va d’accordo con altri cani non invadenti e rispettosi, anche se data la sua grande fragilità e il suo lato introverso è bene che sia l’unico animale di casa cui dedicare tutte le attenzioni. Solo quando si sente perfettamente a suo agio si trasforma in un bel cucciolone giocherellone e vivace. Vulcano è un cane che deve ancora sbocciare e mostrare tutte le sue sfaccettature ma siamo certi che il sorriso di Vulcano presto abbaglierà tutti voi ❤️


Peggy

Peggy è una bellissima cagnolina, nata nel maggio 2019, derivato pastore maremmano, di cui possiede tutte le doti caratteriali. E’ di taglia medio grande, è timida ma curiosa e sta vivendo la sua adolescenza, ovvero una fase di piena evoluzione. Peggy ama gli ambienti lontani dal caos, le piace perlustrare con calma, interessarsi a nuovi odori, scavare alla ricerca di piccoli tesori e rotolarsi nell’erba. Ha un mantello bianchissimo e morbido, è piuttosto timida e paurosa: la nostra cucciolona deve ancora maturare diverse esperienze, prendere confidenza con le persone e col mondo esterno che affronta con diffidenza. I volontari stanno cercando di supportarla al meglio per farla sentire più sicura e serena. Dentro di lei è racchiuso un vero maremmano, per la sua adozione pertanto cerchiamo famiglie composte da soli adulti. L’adottante ideale di Peggy dovrá innamorarsi di lei per quello che è, ovvero una cucciolona da supportare in un percorso di crescita, che l’aiuti a maturare e prendere sicurezza in maniera equilibrata e in linea con le sue caratteristiche di libertà, collaborazione e rispetto reciproco.
Tokyo



Caramel


Sheila


Sheila è una lupetta nata nel 2016, taglia media, dalla personalità… come dire, esplosiva!
Ha una carica di energia davvero infinita che va convogliata in attività di collaborazione ed ed esplorazione: adora giocare al tira e molla dove esegue perfettamente il “lascia” e con le palline; è interessatissima ai problem solving e ama fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura.
Sheila è arrivata da noi a soli tre mesi e purtroppo i troppi stimoli e la reclusione in box le procurano molto stress.
Fin da piccola ha socializzato con gli altri cani quindi non ha particolari problemi con i suoi simili anche se tende a comportarsi un po’ da “prima donna”; con le persone è diffidente al primo approccio, ma se si fanno le adeguate presentazioni sa fare amicizia ed è molto affettuosa (a suo modo 😊).
Cerchiamo per lei qualcuno che abiti fuori città o in un contesto semi urbano, con tanto spazio verde.
Sheila al momento risulta non facile, ma la verità è che avrebbe bisogno di cambiare completamente stile di vita per poter davvero tirare fuori il meglio di sé stessa.
È giovane, vitale e allegra nonostante la sua sfortuna e merita una nuova occasione di riscatto… se siete delle persone dinamiche, disposte a mettersi in gioco, venite a conoscerla!!
Nonostante le sue difficoltà desidera trovare un compagno di avventure e un ambiente di vita più consono alle sue esigenze: è molto affettuosa, sa provare grande attaccamento e devozione e sarà la vostra fedele, eccentrica, inimitabile compagna di vita!