
Charlie è un cane dal futuro ancora tutto da scrivere. La sua rinascita non sarà forse tra le più immediate, ma la parola arrendersi proprio non ci piace. La verità è che Charlie è un cane che pochi meritano… ma se sei tra questi, fatti avanti!
Charlie è un mix amstaff di 5 anni ed è alla ricerca di qualcuno che apprezzi in toto le caratteristiche della razza, ben consapevole di pregi e criticità. Sveglio, intelligente e sensibile, Charlie è pieno forza e di determinazione, come solo questo tipo di cani sanno essere.
Nonostante la giovane età, Charlie ha già subito diversi cambiamenti e disavventure, per cui all’inizio si dimostra schivo e timoroso di affezionarsi, pur non essendo aggressivo. Con un percorso di conoscenza costruirete con lui un solido rapporto di fiducia e affiliazione: per Charlie diventerete una guida da seguire.
Scoprirete così un cagnolone giocoso, pronto a scatenarsi in mille corse e attività. Il tutto con scariche di energia che ricaricano l’universo intero! Rimarrete colpiti dall’animo sensibile e bambinesco che si nasconde dietro quei quaranta kili di muscoli e l’aspetto da duro.
Charlie necessita di un contesto abitativo tranquillo, con spazi adeguati e ampio giardino, perché ha grosse difficoltà di convivenza con il guinzaglio. Si preferisce che sia figlio unico, anche se può essere compatibile con cani femmine. Con persone consapevoli ed esperte, che gli diano affetto e fiducia finalmente duraturi, Charlie tirerà fuori il meglio di sé.
Forza bel ragazzone, scriviamo il tuo futuro ✨
PS: in attesa della sua occasione, Charlie è ospite presso una struttura adatta alle sue esigenze. Attraverso l’adozione a distanza potrete darci un aiuto prezioso per garantirgli benessere.

