Ciao a tutti, so che siete rimasti incantati dalla mia bellezza, ma non fermatevi a questo e leggete bene l’appello qui sotto!
Per rabbia, irritabilità o controllo posso reagire… quindi NON sono adatta a famiglie con bambini e a persone che non sappiano bene cosa vuol dire adottare un cane difficile. Inoltre, la mia adozione necessita di un percorso di inserimento serio e impegnativo.
Vi spiego perchè: sono un cane pastore e il mio istinto, da sempre, mi porta a desiderare ardentemente di avere un ruolo ben definito. Avrei voluto sentirmi riempita di apprezzamenti dopo aver eseguito un esercizio o dopo essere tornata al fischio del mio umano di riferimento. Avrei voluto trovare una persona grintosa, piena di iniziativa e curiosità come me. Insieme avremmo potuto raggiungere qualsiasi obiettivo, ma non è andata così…
Mi sono dovuta arrangiare da sola e l’ho fatto a modo mio, sfoderando un carattere forte e ribelle (voi umani lo definireste scomodo) e senza farmi mettere i piedi in testa da nessuno. Ma anche se ho un piccolo fans club tra i volontari, non sono soddisfatta e non voglio rassegnarmi alla vita in canile… C’è così tanto da fare, là fuori, per una cagnolina intelligente come me… così tante cose da vedere e, da qualche parte, anche la mia opportunità deve esserci.
Cerco qualcuno che mi dia regole precise per aiutarmi a placare le mie insicurezze e una casa abbastanza spaziosa (un giardino sarebbe fantastico!), dove inizialmente ci sia uno spazio dedicato solo a me, che non sono più abituata alla condivisione h24.
Adoro andare in macchina, sono sempre entusiasta di fronte a nuove avventure e anche l’ambiente urbano non mi crea preoccupazioni. Sono giocosa, collaborativa e affettuosa quando mi sento in relazione, rispettata e compresa.
A chi ne sarà all’altezza, a chi mi dirà “è tutto a posto Caramel, ci penso io a far emergere i tuoi pregi”, a chi combatterá accanto a me per fare andar via tutta la frustrazione che mi porto dentro e che a volte mi fa diventare antipatica… potrò consegnare il mio cuore, liberando la mia dolcezza. E finalmente potremo condividere lunghi pisolini in compagnia, col muso abbandonato sulle gambe di quel qualcuno, dopo mille corse nel bosco.