
Doggy, un simpaticissimo derivato staffordshire. Lo sappiamo che la prima cosa che vi ha colpito è il suo sguardo magnetico, quello è il suo vero punto di forza, quello che lo rende unico e buffo.
Doggy è nato nel 2021, ha tutta l’energia e la forza di un giovane molosso e i suoi muscoli sono marmorei, quindi nonostante il formato semi tascabile, bisogna avere abbastanza forza per portarlo al guinzaglio. È molto agitato e si affatica molto, spesso fa fatica a trovare la calma ma sa anche godersi momenti di relax con la sua inseparabile treccia.
Doggy ha difficoltá ad instaurare un rapporto con chi non conosce, è diffidente e timoroso, a volte minaccioso, ma con i dovuti affiancamenti si scopre un cane affettuoso e dolce (a modo suo). Questo carattere chiuso è dovuto al suo passato burrascoso e tormentato, non sappiamo molto ma sicuro ne ha passate tante. Quando è arrivato da noi era spaventato, spaesato e inavvicinabile; non capiva dov’era, perchè era li e cosa ne sarebbe stato della sua vita. Con tempo e pazienza siamo però riusciti a conquistare la sua fiducia e ora si gode le uscite con i suoi amici umani, che lo sanno approcciare in sicurezza. Adora giocare con la sua treccia, viaggiare in auto e annusare per bene il praticello o fare qualche corsetta distensiva.
Doggy inoltre è un cane molto pulito e ordinato, il suo box è sempre sistemato, uno dei più bravi del rifugio!
Non è assolutamente compatibile con i suoi simili, quindi cerchiamo un’adozione come figlio unico e in una famiglia di soli adulti: ha bisogno di una vita rilassata e tranquilla, con le sue sicurezze e una gestione responsabile. Vi aspetta con la sua buffa espressione e tanta voglia di famiglia e protezione.