Petrolio è un cucciolone simil setter vigoroso e pieno di vitalità. Ha circa 12 mesi ed è approdato al Rifugio smarrito e confuso. Sicuramente in passato gli sono mancate esperienze e punti di riferimento, ma ora ripartiamo per donare a questo bellissimo giovanotto piccole preziose certezze!
Petrolio è un cane dalle movenze buffe e divertenti, sa farsi voler bene in un batter d’occhio grazie alla sua simpatia. È un tipo energico, forte e sprintoso: per lui sarebbero ideali persone dinamiche e amanti delle lunghe passeggiate! Ama correre a perdifiato e sbizzarrirsi a giocare con legni, trecce e palline. Le sue qualità le sfoggia una volta creata una relazione positiva e di fiducia con il suo referente.
Petrolio purtroppo dimostra alcune insicurezze e non sa ancora affrontare il mondo con solidità, necessita una guida sicura e costante per poi far sprigionare il meglio di se’. Per lui l’ideale è un contesto di campagna con poco traffico, oppure una bella casa col giardino in una zona tranquilla. È un cucciolone alla ricerca di equilibrio e pace, di una famiglia che lo comprenda e gli dia l’occasione di instaurare finalmente una relazione positiva e stabile. Pronti a conoscere Petrolio e il suo inimitabile sorrisone?